La settimana scorsa abbiamo affrontato il tema del piano di rientro come opzione percorribile in caso di difficoltà prolungata nell’onorare i propri debiti. Per maggiori informazioni rimandiamo a Piano di Rientro: Cos’è e Come Funziona.
Il piano di rientro offre la possibilità di appianamento dei debiti dilazionando ulteriormente le scadenze – spesso per sopraggiunte criticità – e poter così essere in grado di procedere con il saldo. Rappresenta una buona occasione per chi deve affrontare il pagamento di un debito di avere una gestione bonaria, che le offre la garanzia di aggiustare ai tempi più consoni pagamento di rate e la propria situazione.
Piano di rientro: con e-KRUK è più facile!
I clienti di KRUK Italia hanno a disposizione e-KRUK la piattaforma online dedicata ai clienti KRUK completamente gratuita e semplice da utilizzare. In e-KRUK ci sono tante possibilità per i clienti KRUK, come la possibilità di creare un piano di rientro su misura in base alle proprie disponibilità. Utilizzando lo strumento a disposizione all’interno di e-KRUK è possibile realizzare il calcolo delle rate e visualizzare i tempi per concludere il piano di rientro, contattare KRUK attraverso chat o telefono … e tante altre opzioni che vedremo di seguito insieme.
Per primo, bisogna registrarsi, creare un account è molto semplice, basta accedere al sito https://e-kruk.it/ e avere Codice Fiscale, indirizzo email valido e numero di pratica KRUK.
CLICCA QUI PER REGISTRARTI O ACCEDERE
Quali sono alcuni dei vantaggi di e-KRUK? Vediamoli insieme, in e-KRUK è possibile:
- vedere l’anteprima di tutti i debiti correnti serviti da KRUK, tipo di passività, importi in essere;
- la possibilità di suddividere il debito in rate senza interessi e proporre il piano di rientro creato;
- facile gestione delle rate, per controllare la situazione del piano di rientro e poter organizzare il budget per il pagamento delle rate a scadere;
- utilizzo di metodi di pagamento senza costi aggiuntivi come pagamento con carta di debito e carta prepagata, o metodi di pagamento come Google Pay o Apple Pay;
- possibilità di effettuare pagamenti online con contabilizzazione immediate e in sicurezza;
- gestione digitalizzata della documentazione con KRUK e utilizzo della e-signature per firma di documenti;
- capacità di aggiornare rapidamente i dati.