javascript:void(0);

Consolidamento debiti

In cerca di una soluzione per consolidamento debiti?

Scopri perché il nostro approccio è differente

KRUK, fondata nel 1998, è presente sul mercato della gestione del credito da molti anni. In tutto questo tempo abbiamo aiutato tantissime persone a liberarsi del debito. Siamo consapevoli che spesso i debiti sono dovuti a eventi fortuiti come la perdita del lavoro, malattie, o perfino la fluttuazione dei tassi di cambio. A volte può anche dipendere dalla sopravvalutazione del proprio potenziale di spesa, che porta a trovarsi poi con impegni economici impossibili da rispettare. Sappiamo anche che il debito non rappresenta una condizione permanente e che prima o poi si uscirà da questa spirale negativa. Ecco perché a tutti coloro che hanno agito in buona fede o sono stati vittime di una frode offriamo una risoluzione bonaria.

Per la tua ristrutturazione del debito offriamo soluzioni di pagamento vantaggiose, anche rateizzate. Passo dopo passo, i nostri Clienti riacquistano la credibilità finanziaria estinguendo i loro debiti.

KRUK aiuta i propri Clienti ad ripiananare i debiti nel minor tempo possibile, offrendo soluzioni personalizzate in base alle concrete possibilità economiche di ciascuno di loro.
La soddisfazione dei nostri Clienti è per noi la cosa più importante. Li trattiamo con rispetto ascoltando e comprendendo le loro esigenze.

KRUK Italia è membro affiliato di UNIREC (Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito) e, come tale, ha sottoscritto un severo Codice Deontologico con cui si impegna a garantire professionalità ed etica nello svolgimento delle proprie attività.

Lascia i tuoi dati e ti
Contatteremo Noi

ULTIME DAL BLOG PER CONSOLIDAMENTO DEBITI

  • Tutto
  • Budgeting
  • Ecologia e ambiente
  • Educazione Finanziaria
  • Finanza personale
  • Gestione del debito
  • Legislazione
  • Recupero Crediti
  • Responsabilità sociale
  • Sostenibilità
  • Strumenti finanziari

Cosa ci rende speciali nel consolidamento debiti?

APPROCCIO PRO-CLIENTE

I nostri clienti sono importanti per noi. Li trattiamo con rispetto e cerchiamo di comprendere le loro difficoltà. Crediamo che ci sia sempre un modo per trovare un accordo.

PAGAMENTO RATEALE

Siamo disposti ad applicare pagamenti rateizzati commisurati alle risorse finanziarie dei nostri clienti, che in questo modo, passo dopo passo, possono risolvere i loro problemi economici.

APPROCCIO INDIVIDUALE

Ogni caso viene trattato singolarmente. Forniamo al cliente la nostra consulenza, chiariamo i suoi dubbi e analizziamo insieme la sua situazione finanziaria, in modo da individuare la soluzione migliore.

Il consolidamento debiti: scopriamo di cosa si tratta

Tutto quello che c’è da sapere sul consolidamento debiti: scopriamo come funziona e come concludere accordi vantaggiosi.

Scopriamo come funziona il consolidamento del debito: analizziamo il significato di questa procedura e come concordarla.

Quando si chiede un prestito, un leasing, un mutuo o qualsiasi altra forma di finanziamento, un imprevisto può costringere all’impossibilità di onorare con regolarità le rate concordate dal piano di ammortamento. Per evitare le conseguenze giuridiche del mancato pagamento – come una segnalazione come cattivo pagatore o una ingiunzione di pagamento – si può proporre di rinegoziare la rata e le tempistiche di rimborso presentando un piano di consolidamento dei debiti. Scopriamo cosa vuol dire e come funziona questa procedura.

Consolidamento debiti: significato e definizione di questo strumento finanziario

Come abbiamo anticipato, il piano di consolidamento debiti consente di risolvere l’esposizione debitoria attraverso un accordo finanziario con i creditori e avviare il risanamento concordato dei debiti. Il consolidamento dei debiti è uno strumento finanziario recente, introdotto con il Decreto Legge n. 212 del 2011 recante “disposizioni urgenti in materia di composizione delle crisi da sovraindebitamento e disciplina del processo civile”. La procedura – introdotta dal Governo proprio per porre rimedio alle situazioni di sovra indebitamento – prevede per il debitore la possibilità di concludere con i creditori un accordo di ristrutturazione dei debiti secondo la procedura di composizione della crisi, ovvero con una proposta d’accordo da depositare presso il Tribunale del luogo di residenza del soggetto indebitato.

Cosa vuol dire, quindi, “consolidamento del debito”?

In definitiva, il piano di consolidamento dei debiti non è altro che una rinegoziazione dei debiti articolati in più mutui o prestiti attraverso un finanziamento che li accorpa in una rata unica di importo inferiore, periodo di ammortamento superiore e tasso di interesse simile o inferiore allo scopo di semplificare e rendere l’estinzione del debito più sostenibile. L’esposizione debitoria viene così “spalmata” su un nuovo piano di finanziamento, più leggero e in condizioni più agevoli, con il quale si andranno ad estinguere i debiti precedenti.

Come funziona la procedura di consolidamento dei debiti
Naturalmente, il consolidamento dei debiti prevede rigorosi presupposti di ammissibilità e una procedura precisa. Il piano di consolidamento dei debiti viene infatti concesso solo a chi può fornire solide garanzie – come un contratto di lavoro a tempo indeterminato, un’anzianità lavorativa non inferiore ai 24 mesi e l’assenza di protesti, pignoramenti o segnalazioni come cattivo pagatore – e la proposta di accordo (corredata dall’attestazione sulla fattibilità del piano, l’elenco di tutti i creditori e dei conteggi estintivi) è depositata presso il tribunale.

Come concordare un piano di consolidamento dei debiti
Concordare un piano di consolidamento dei debiti è una procedura complessa che, come abbiamo sottolineato, passa attraverso una severa attestazione della affidabilità del debitore e della fattibilità del piano.

DICONO DI NOI

COSA DICONO DI NOI

Sono molto comprensivi e aperti al dialogo. Ti fanno una proposta, ma senza forzarti, e sono disposti a definire le rate in base alle tue disponibilità finanziarie.

KRUK mi è stata di grande aiuto, si potrebbe dire che ha salvato la mia famiglia. Abbiamo pagato le rate regolarmente finché alla fine siamo riusciti a lasciarci definitamente alle spalle il nostro debito.

Avevo seri dubbi su KRUK in generale, ma devo ammettere che si sono rivelati semplicemente eccezionali. Temevo di dover pagare rate alte, ma alla fine il piano di rientro concordato ha soddisfatto entrambe le parti.

This website uses cookies.