javascript:void(0);

KRUK Italia è membro affiliato UNIREC, l’Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito. Si tratta di un’associazione che unisce le imprese dei servizi a tutela del credito: dal recupero all’acquisto crediti, alle informazioni commerciali. Rappresenta il punto di riferimento per gli operatori del settore. Essa si pone come obiettivo di diffondere una “cultura bilaterale del recupero crediti”, ovvero una cultura che racchiuda le idee delle Imprese e delle Associazioni dei Consumatori.

Promuove lo sviluppo di buone prassi di recupero del credito attraverso accordi e protocolli d’intesa con le associazioni di consumatori più rappresentative.

UNIREC è il punto di riferimento per gli operatori del settore. Nel perseguimento degli scopi associativi, UNIREC adotta dei Regolamenti ed un Codice di condotta, ai quali sono ispirate le modalità organizzative e comportamentali alla cui osservanza sono impegnati tutti gli Associati. Il Codice di condotta ha come principi fondanti: requisiti di onorabilità e professionalità per l’Associato e per i propri dirigenti e collaboratori, formazione e buone prassi. Le Associate UNIREC si impegnano a garantire professionalità ed etica nello svolgimento dei propri mandati, sottoscrivono un severo Codice Deontologico e formano i propri Collaboratori sulla corretta applicazione delle norme che regolamentano il settore.

Si tratta di una realtà consolidata e di un punto di riferimento importante per gli operatori del settore i cui obiettivi principali sono quelli di:

  • attivare strumenti di conciliazione per la soluzione bonaria di eventuali controversie;
  • monitorare il rapporto, le attese e la soddisfazione dei consumatori verso i servizi di gestione e recupero del credito;
  • consentire scelte consapevoli da parte dei consumatori, anche incentivando l’informazione, il dialogo e l’educazione su indebitamento e recupero del credito;
  • stimolare la riflessione sulla funzione economico-sociale dell’attività delle imprese del settore.

UNIREC, inoltre, promuove una formazione costante dei propri iscritti che possa contribuire fattivamente alla veicolazione delle buone prassi del settore. Le Associate UNIREC si impegnano a garantire professionalità ed etica nello svolgimento dei propri mandati, sottoscrivono un severo Codice Deontologico e formano i propri Collaboratori affinché non vi siano dubbi nell’applicazione delle norme che regolamentano il settore.

QUICK TIPS

Sapevi che …

  • UNIREC aderisce a CONFINDUSTRIA Servizi Innovativi e Tecnologici ed è membro di FENCA, la Federazione Europea delle Associazioni Nazionali delle Imprese di recupero Credito.

Il Team dei Consulenti del Credito KRUK Italia offre consulenza sulla gestione del credito e su come risparmiare per liberarsi dai debiti

Team consulenti del credito KRUK Italia

Il Team dei Consulenti del Credito KRUK Italia offre consulenza sulla gestione del credito e su come risparmiare per liberarsi dai debiti

Share
Published by
Team consulenti del credito KRUK Italia

Recent Posts

Agenda 2030: che cos’è, quali sono gli obiettivi e come funziona?

L'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un piano d'azione globale adottato da tutti i…

2 settimane ago

Cessione del quinto: cos’è e come funziona

Hai bisogno di liquidità ma non sai come ottenerla? La cessione del quinto potrebbe essere…

3 settimane ago

Partita IVA per i giovani: come aprirla, quali sono i vantaggi

L'intraprendenza e la voglia di mettersi in gioco non hanno età. Sempre più giovani decidono…

4 settimane ago

Avviare un’attività imprenditoriale low budget: consigli per imprenditori

L'idea di avviare un'attività imprenditoriale suscita spesso entusiasmo e trepidazione. Tuttavia, il timore di un…

1 mese ago

Educazione finanziaria nelle scuole, importanza e in cosa consiste

Nel contesto educativo contemporaneo, l'educazione finanziaria riveste un ruolo di primaria importanza, costituendo un elemento…

1 mese ago

Recupero crediti e cessione del credito condominiale: che cos’è e come funziona

Il recupero crediti condominiale rappresenta un processo cruciale per la sostenibilità finanziaria di un condominio.…

2 mesi ago

This website uses cookies.